Domenica 9 luglio 2023 LeMur Srl ha festeggiato con i suoi dipendenti e le loro famiglie il 25° anniversario dall’avvio della propria attività aziendale.
LeMur Srl, attiva dal 1998, occupa circa 70 dipendenti dei quali oltre il 50% è in forza da 10 anni e alcuni anche da oltre 20 anni: testimonianza questa della stabilità del personale e del suo attaccamento all’Azienda, che sono stati celebrati con la consegna di riconoscimenti personalizzati.
La giornata si è aperta con un open-day nel corso del quale i dipendenti e le loro famiglie hanno potuto visitare l’azienda, e i festeggiamenti son proseguiti in un agriturismo della zona. In occasione delle celebrazioni è stato ricordato quanta strada è stata fatta da LeMur in questi anni, dalla produzione dei primi filati spiralati per la calzetteria da donna, al filo siliconico muriel utilizzato da Apple (la più grande azienda manifatturiera al mondo per ricavi) per la produzione del cinturino dell’Apple Watch, frutto questo di diversi progetti di Ricerca & Sviluppo interni che hanno permesso ad un’azienda medio piccola del Trentino di diventare fornitore ufficiale del colosso di Cupertino con il quale peraltro prosegue la ricerca e progettazione di materiali sempre più innovativi.
Tra 1998 e 2023 sono trascorsi 25 anni di impegno e dedizione al lavoro, di difficoltà (si pensi alle crisi ricorrenti dell’economia, alla pandemia Covid, fino alla recente guerra in Ucraina e la conseguente esplosione dei costi energetici) ma anche momenti di grande soddisfazione nel vedere una realtà che si è progressivamente rafforzata con importanti investimenti per potenziare la struttura produttiva con macchinari dell’ultima generazione e investimenti in tema di sostenibilità (come la recente installazione dell’impianto fotovoltaico che copre gran parte dello stabilimento e che porterà un contributo anche alla riduzione dei costi energetici).
Ai festeggiamenti aziendali ha partecipato anche il Presidente della Provincia Autonoma di Trento Maurizio Fugatti, di casa in questa zona, che ha portato i suoi saluti ai dipendenti e ha riconosciuto il lavoro svolto per rafforzare l’Azienda, incoraggiando ad investire per garantire un futuro alle famiglie ed al territorio.
La Direzione ha fortemente voluto condividere i festeggiamenti con tutti i dipendenti insieme, nonostante l’attività produttiva dell’Azienda, organizzata a ciclo continuo sette giorni su sette 365 giorni all’anno non favorisca certo momenti conviviali come quello di domenica.
Questa giornata è stata solo la prima di una serie di iniziative con cui LeMur Srl intende celebrare il proprio 25°anniversario anche con i propri Partner e Clienti.