Il 6 aprile 2023 Marco Merler AD di Dolomiti Energia Holding S.p.A. che copre oltre il 90% del mercato trentino con forniture di energia pulita e l’AD di SET Distribuzione S.p.A. Francesco Faccioli – società del Gruppo Dolomiti Energia specializzata nella gestione delle reti di distribuzione dell’energia elettrica, hanno fatto visita all’azienda incontrando l’AD Mario Dorighelli ed il Direttore generale Thomas Klotz.
Mario Dorighelli e Thomas Klotz hanno esposto l’attività industriale di LeMur, un’azienda energivora che acquisisce il proprio fabbisogno energetico dal Gruppo Dolomiti Energia, attenta alla qualità della fornitura (stabilità della tensione, frequenza e continuità del servizio) condizione richiesta dagli elevati standard qualitativi dei prodotti LeMur e dalla complessità dei processi di produzione che hanno notevolmente accresciuto l’importanza della qualità dell’alimentazione elettrica. Di questo si è parlato in occasione dell’incontro garantendo la massima attenzione da parte del Gruppo Dolomiti Energia alla qualità del servizio.
LeMur ha esposto i continui investimenti effettuati agli impianti per ridurre il rischio dei buchi di tensione e per l’efficientamento energetico, l’upgrade di macchinari della produzione con l’installazione di nuovi automatismi e moderni sistemi di controllo connettendoli con il sistema di monitoraggio dei dati nell’ambito del processo di digitalizzazione e analisi dei consumi energetici. Per ultimo l’installazione di un impianto fotovoltaico da un MW/p che permette di produrre un milione di KWh/anno riducendo l’acquisizione di energia dall’esterno con benefici per la sostenibilità economica e ambientale.