LeMur

LeMur, più che un anniversario

LeMur, più che un anniversario

LeMur, più che un anniversario

23 Ottobre 2023

Nelle giornate del 22 e 23 Settembre LeMur Srl ha avuto il piacere di festeggiare il proprio 25° anniversario aziendale in compagnia di partner e clienti storici ma anche dei rappresentanti delle autorità locali.

 

Venerdì 22 settembre, nella splendida cornice di Castel Pietra a Calliano (TN), l’AD Mario Dorighelli e il direttore Thomas Klotz hanno accolto i loro ospiti con una esposizione dedicata alla storia di LeMur, che ha ripercorso l’evoluzione dell’Azienda dalla costituzione di Alafil fino alla creazione dell’impianto di filatura del filo siliconico muriel, con un occhio di riguardo agli sforzi effettuati negli anni in tema di utilizzo di energie rinnovabili e sostenibilità.

 

L’esposizione ha voluto essere una vetrina per presentare agli ospiti i partner storici di LeMur, aziende del calibro di Calzedonia, Falke e DMT, ma anche nuovi partner che hanno creduto nel potenziale innovativo del filato siliconico muriel, quali Theodolf Fritsche (operante nell’ambito dell’abbigliamento protettivo) e Apple Inc.

 

La giornata del 22 settembre è quindi proseguita con una visita della sede produttiva e successiva rievocazione storica presso Palazzo Pizzini, residenza nobiliare situata nel centro storico di Ala.

Con questa iniziativa, curata dall’Associazione Vellutai di Ala, LeMur ha voluto rendere omaggio al Territorio e alla sua Comunità, che in passato si è distinta e resa famosa in Europa per la produzione, lavorazione e commercio della seta sin dal tardo Rinascimento.

 

Il progamma è quindi proseguito con un torneo di tiro con l’arco organizzato dall’APD Kosmos di Rovereto. Il torneo, pensato come attività ricreativa e di svago, ha voluto anche essere una piacevole occasione di networking e creazione di legami tra aziende operanti nel medesimo mercato.

 

La serata si è conclusa con una cena a Castel Pietra alla quale hanno partecipato rappresentanti delle istituzioni locali, tra i quali il presidente della Provincia Autonoma di Trento Maurizio Fugatti e il Presidente di Confindustria Trento Fausto Manzana, il quale ha consegnato ai rappresentanti di LeMur una targa commemorativa dell’importante traguardo raggiunto.

 

In occasione della cena sono stati premiati i clienti che, nel corso degli anni, si sono distinti non solo per il volume degli acquisti ma anche per la continuità della collaborazione e per l’introduzione di progetti innovativi riguardanti il filato siliconico muriel.

 

Il giorno 23 settembre i festeggiamenti sono proseguiti all’insegna della valorizzazione del territorio della bassa Vallagarina, con una passeggiata enogastronomica presso la tenuta “Borgo dei Posseri”, nel corso della quale i nostri ospiti hanno avuto occasione di apprezzare prodotti tipici del territorio Trentino.

 

LeMur desidera esprimere più sinceri ringraziamenti al Comune di Ala, all’associazione Vellutai e all’APD Kosmos di Rovereto per il loro fondamentale contributo alla realizzazione e al successo di questo evento.

LeMur, più che un anniversario

ULTIME NEWS