Muriel ®-lux mira a innovare il concetto di sicurezza nel vestiario tecnico e sportivo. Questo nuovo filo della gamma Muriel ® è in grado di assorbire la luce per riemetterla quando è buio. La sicurezza, soprattutto nelle ore notturne e nei luoghi bui, è sempre stata una priorità nell’ottica della protezione personale. Attualmente le soluzioni più comuni sono basate su strisce a led dotate di batteria o su materiali catarifrangenti. I dispositivi elettronici, però, possono risultare pesanti e ingombranti, precludendo i movimenti, mentre le applicazioni catarifrangenti sono visibili solo se colpiti dalla luce proveniente da un altro dispositivo.
Per poter realizzare un prodotto che garantisca libertà di movimento, comfort e visibilità abbiamo sviluppato un filo siliconico elastico luminescente: Muriel ®-lux.
Questo filo speciale possiede tutte le qualità di Muriel ®: è estremamente elastico, ha un elevato attrito, è resistente in vari ambienti e alle alte temperature. La sua elasticità dura a lungo e resiste agli utilizzi esterni, all’esposizione ambientale, al contatto con il sudore, ad attività fisiche intense e a lavaggi frequenti. Oltre a tutto ciò, grazie al valore aggiunto della fotoluminescenza, può assorbire la luce e illuminarsi al buio con colori, intensità luminosa e durata diversi.
Muriel ®-lux può essere applicato in accessori tecnici e sportivi differenti, come magliette, pantaloni, cappelli, guanti, scarpe, giacche e altro. Può essere inserito negli indumenti direttamente in produzione per creare disegni che si illuminano al buio e si animano con il movimento del corpo. Può andare a completare le soluzioni attuali di alta visibilità basate sull’applicazione di superfici catarifrangenti, con l’integrazione di una fonte continua di luce che garantisca una elevata visibilità, anche quando la luce è scarsa o totalmente assente.