In un articolo di ottobre 2023 sulla rivista tedesca di settore “R+W Textilservice”, il nostro partner Theoldolf Fritsche GmbH & Co KG ha presentato i propri tessuti tecnici elastici destinati all’abbigliamento protettivo per l’industria.
Nella progettazione di tali tessuti, realizzati con il filato elastico muriel ®-ts, si è voluto dare importanza non solo alle caratteristiche protettive dei capi, ma anche alla vestibilità. L’utilizzo del filato elastico ignifugo ad alta performance muriel ®-ts, infatti, inserito solo in zone del capo di abbigliamento soggette a maggiore sollecitazione quali spalle, ginocchia e girovita, permette mobilità superiore e comfort senza dover rinunciare agli standard di protezione previsti dalle normative internazionali.
Il capo realizzato con tali tessuti è infatti permanentemente ignifugo, idro- e oleorepellente e protegge da rischi termici da arco elettrico.
Muriel ®-ts, è un filato elastico in silicone caratterizzato da una ottima stabilità termica e resistenza alla fiamma. Il filo è meccanicamente stabile in un range di temperatura da -40°C fino a oltre 300°C, senza perdita di elasticità. Inoltre, a contatto con la fiamma, il silicone non rilascia fumi tossici e non fonde.
Per maggiori informazioni sulla gamma muriel ® scriveteci a: info@lemur-italy.com
“R+W Textilservice Ausgabe 10 Oktober 2023“